Veronesi 1180 x 45

Maggio dei bambini alla Casa del Quartiere, con mercatino, laboratori e ecofavole

Posted On 16 Mag 2014

maggio dei bambiniCome ogni anno torna alla Casa del Quartiere di San Salvario, a Torino, “Maggio dei bambini”, una rassegna di eventi, spettacoli e laboratori per i più piccoli e le loro famiglie.

A inaugurare il mese di eventi, questa sera alle 20,30, andrà in scena lo spettacolo “Mon amour mon ami” per grandi e piccini, di e con Arianna D’Ambrini e Elisa Occhini. Racconta l’incontro di due bambine e di due mondi opposti. Teatro per riflettere.

Sabato 17 maggio la giornata inizia alle 14.30 con “Basta favole!”, laboratorio di vera vita: storie di mostri buoni, di paure che diventano coraggio e sassi che diventano perle. A cura di Fabrizio e Lorena.

Domenica 18, alle 11.00, si svolge la presentazione animata del libro “Che avventura le polpette” con il laboratorio di cucina “Piccoli chef e l’arte di fare le polpette”, a cura di Francesca Pavese e Milena Balliano.
Iscrizioni: onboard.abordo@gmail.com

Alle 14.30 torna “Basta favole!”, mentre dalle 15.30 alle 18.30 si svolge “Barattolino”, il mercatino senzamoneta dedicato ai bimbi, a cura di Manzoni People, Banca del Tempo e Manamanà. Si possono scambiare giochi, libri, vestiti, fumetti, disegni. Contemporaneamente in Aiuola Donatello (il giardino di fronte alla Casa) ci sarà il mercatino Senza Moneta per tutti e le postazioni del progetto Restart.

Per i piccoli proseguono all’interno della Casa anche i laboratori e le letture di favole con “Sculture da viaggio” di Bruno Munari,a cura di Paola Cappelletti, dalle ore 16, e “Il Mangiamondo e altre Ecofavole”, spettacolo, tratto dal libro omonimo, a cura di Irene Messina e Emiliano Bruzzone. Un modo ludico e divertente per parlare ai bambini e alle loro famiglie di ambiente e sostenibilità.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento