Spesa online: ecco perché ha conquistato gli italiani

Posted On 25 Gen 2017

Shopping spesa onlineQuando si tratta di alleggerire i compiti più stressanti e faticosi che riguardano le nostre giornate, ben vengano le novità: soprattutto quelle che, grazie all’intervento delle nuove tecnologie e del digitale, riescono a sollevarci da pesi enormi semplicemente con un piccolo click del mouse. Da questo punto di vista, potremmo mai escludere dall’elenco i supermercati online? Una novità che è nata di recente e che ha già conquistato tantissime famiglie italiane, per via dei numerosi vantaggi che reca con sé. Vediamo dunque tutti i dati che riguardano la crescita dei supermercati digitali in Italia ed i motivi che hanno fatto della spesa su Internet uno dei maggiori trend d’acquisto del 2016.

Boom dei supermercati online: dati e vantaggi

I dati relativi al comparto dell’e-grocery sono in grande crescita: a partire dagli italiani che utilizzano il web per informarsi sui prodotti, fino ad arrivare alle famiglie che materialmente acquistano i generi alimentari sfruttando gli e-commerce gastronomici. Da questo punto di vista, i supermercati online sono una piacevole novità che si è inserita intelligentemente in un comparto già in salute, ma che ha anche saputo attirare con successo i consumatori per via di una serie di vantaggi davvero notevoli. Ad esempio, facendo la spesa online presso negozi specializzati come Easycoop potete ordinare qualsiasi prodotto presente nelle sue vetrine digitali, identificare una fascia oraria all’interno della quale farvi spedire a casa i sacchetti della spesa ed avere la certezza di una consegna puntuale. Infine, potete anche ordinare prodotti freschissimi come frutta e verdura, oltre ai classici surgelati e ai generi alimentari confezionati.

Fare la spesa in digitale: come funziona?

Il modo migliore per capire come fare la spesa presso i supermercati digitali, è provare in prima persona: in ogni caso, il funzionamento è tanto facile da comprendere quanto conveniente da attuare. Dovrete semplicemente collegarvi al portale, crearvi un account, riempire i campi relativi al recapito e al metodo di pagamento e cominciare a selezionare i prodotti che intendete acquistare. Quando avrete finito di riempire i vostri sacchetti digitali, non vi resterà altro da fare che selezionare un intervallo orario, pagare e attendere il fattorino per la consegna diretta a casa vostra. Da sottolineare, inoltre, che l’interfaccia di questi negozi elettronici è molto intuitiva e vi consente anche di trovare facilmente qualsiasi tipo di prodotto, grazie alla presenza dei filtri comprendenti anche i generi alimentari in offerta.

Supermercati digitali: perché convengono?

I vantaggi dei supermercati digitali non si esauriscono certo alla comodità di questa operazione. Grazie a questo sistema, infatti, potrete risparmiare anche tempo e denaro: nello specifico eviterete di subire passivamente le file presso la cassa che, in alcuni momenti della giornata, possono diventare infinite e molto stressanti. Inoltre, risparmierete anche sul vostro portafoglio, dato che eviterete di spostarvi in auto e potrete anche avere una chance in più per resistere all’acquisto di prodotti alimentari non necessari: questo non significa che non potrete togliervi qualsiasi tipo di sfizio, ma che potrete farlo più consapevolmente, quando ne avrete voglia.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento