Veronesi 1180 x 45

A Torino è arrivato il Carnevale

Posted On 10 Feb 2017

Carnevale Torino
Prosegue il “CARLEVÈ ED TURIN”, anche quest’anno il calendario del Carnevale torinese prevede tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccini.
Dopo la sfilata di apertura dello scorso 4 febbraio continuano i festeggiamenti che hanno come centro il Luna Park alla Pellerina con le sue 130 attrazioni, dalle più tradizionali a quelle ad alta tecnologia. Parte integrante dei festeggiamenti del carnevale è la tradizionale “Fiera dei Vini” con i migliori stand enogastronomici. Ci sarà anche la sfilata dei carri allegorici che, insieme alle altre manifestazioni in programma, attrae sempre un grande pubblico.
Il “CARLEVÈ ED TURIN” è patrocinato e sostenuto dalla Città di Torino, dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Regione Piemonte, con l’organizzazione dell’AGIS ANESV, il coordinamento e la collaborazione della Pro Loco Torino e del Comitato Manifestazioni Torinesi.

PROGRAMMA:

DOMENICA 12 FEBBRAIO
Parco della Pellerina: dalle 14.30 grande sfilata dei carri allegorici e maschere folkloristiche lungo il controviale di corso Regina Margherita, lato Pellerina, poi lungo il controviale di corso Lecce, corso Appio Claudio all’angolo con corso Bernardino Telesio, con la partecipazione di carri allegorici e poi gruppi storici, bande musicali, majorettes, maschere ufficiali di diversi Comuni e gruppi folkloristici con l’immancabile partecipazione di Gianduja e Giacometta, le maschere del Carnevale Torinese.

DOMENICA 19 FEBBRAIO
12° Bike Carnival, passeggiata cicloturistica in maschera riservata ai ragazzi.
Dalle ore 13.00 ritrovo in piazza Castello con partenza alle ore 15.00 e arrivo alla Pellerina fianco Fiera dei Vini.
L’iscrizione, gratuita ma obbligatoria, si può fare sul sito www.carnevaletorinese.it

DOMENICA 26 FEBBRAIO
Carnival Street Parade – Sfilata di Bande e Personaggi in Maschera.
Partenza da Piazza Statuto ore 14.30, Via San Donato, Corso Appio Claudio, arrivo al grande Luna Park della Pellerina.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento