Molecola Coop Race 1180×45

Concorso Inno d’Italia, ecco il regolamento

Posted On 18 Mar 2011

E’ on line il regolamento per partecipare a “INNOviAmo”, il Concorso nazionale Inno d’Italia, dedicato alla reinterpretazione dell’Inno di Mameli. I partecipanti, singoli o gruppi, di nazionalità italiana, dovranno proporre un’interpretazione dell’Inno, scegliendo il genere musicale preferito ma mantenendo rigorosamente invariati testo e melodia originali. C’è tempo fino al 17 maggio e l’iscrizione al Concorso è gratuita. I brani più votati, direttamente sul sito www.innoditalia.it, suddivisi per genere – rock, jazz, popolare, rap, reggae, a cappella, elettronico e così via – verranno presentati al pubblico in occasione di una grande festa di piazza che si svolgerà a Torino (data da definirsi). Una giuria di esperti premierà, inoltre, interpretazioni particolarmente suggestive. Tutto il pubblico presente alla festa contribuirà alla registrazione live del coro dell’Inno di Mameli che, come i brani vincitori del Concorso, sarà inserito nella compilation Inno d’Italia 2011.

ESTRATTO DEL REGOLAMENTO CONCORSO NAZIONALE INNO D’ITALIA

Il Concorso è aperto a tutti gli artisti (singoli o gruppi), di nazionalità italiana, che propongono una reinterpretazione dell’Inno di Mameli.

Sono ammessi tutti i generi musicali mentre devono rigorosamente rimanere invariati il testo e la melodia originali dell’Inno.

1. Modalità di iscrizione al Concorso:
Per partecipare al concorso è necessario:

1. pubblicare il brano, appositamente realizzato per partecipare al Concorso Nazionale Inno d’Italia, su www.youtube.it
a. (Per diventare un Utente Registrato del sito YouTube, è necessario aprire un account sul sito YouTube e accettare i “Termini d’Uso” accessibili alla pagina http://www.youtube.com/t/terms – “Termini d’Uso”. Non è richiesto il pagamento di alcun corrispettivo per divenire un Utente Registrato)

2. Inviare all’indirizzo e-mail redazione@zipnews.it:
il link corrispondente alla pubblicazione del brano alla redazione del Concorso
il modulo di iscrizione (pubblicato su questo sito alla voce MODULO DI ISCRIZIONE) debitamente compilato e firmato (in caso di gruppo di partecipanti, è sufficiente la firma del rappresentante del gruppo)
una fotografia del/i partecipante/i
la liberatoria debitamente firmata (pubblicata su questo sito alla voce LIBERATORIA)
3. L’iscrizione è completamente gratuita

2. Tempistiche e indicazioni generali di partecipazione al Concorso
Saranno ritenute valide le pubblicazioni pervenute a partire dalle ore 00:00:01 ora italiana del 17 marzo 2011 sino alle ore 23:59:59 ora italiana del 17 maggio 2011;

I brani di una durata minima relativa a una strofa e ritornello, possono avere una durata massima di 5 minuti.
Sono ammessi anche brani strumentali e interpretazioni solo vocali e a cappella.
Il materiale può essere inviato sia in formato audio che video.
Ogni partecipante non potrà inviare più di due (2) brani. Qualora un partecipante invii più di due (2) brani durante il periodo di invio, solo i primi due brani ricevuti dall’organizzatore del Concorso a seguito dell’invio da parte di quel partecipante (sulla base della data e dell’ora in cui sono stati caricati sul sito YouTube) saranno giudicati e considerati ai fini della partecipazione al Concorso. I brani presentati senza rispettare le istruzioni fornite nel presente Regolamento non saranno considerati validi ai fine della partecipazione al Concorso.
Tramite la partecipazione al presente Concorso, ogni partecipante garantisce che il suo brano è conforme al Regolamento e che il brano è un’interpretazione (arrangiamento) originale creata dal partecipante.

Requisiti Tecnici: i formati audio e video ammessi alla Competizione sono quelli compatibili con il sito YouTube che possono essere visionati al seguente link: http://www.youtube.it/t/yt_handbook_produce

3. Modalità di Votazione e Premi
I brani partecipanti, che rispettano il regolamento (a insindacabile giudizio degli organizzatori) verranno pubblicati sul sito www.innoditalia.it.

I partecipanti, i cui brani saranno pubblicati sul sito www.innoditalia.it e che risulteranno i più votati dagli utenti attraverso la piattaforma You Tube, verranno invitati ad esibirsi a Torino nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

I brani vincitori del Concorso saranno inseriti nella compilation “INNOviAmo – Inno d’Italia”.

Una giuria di esperti attribuirà, inoltre, un riconoscimento speciale a una selezione di brani.

Organizzatori del Concorso: Zip di Paradisi Orlando – Corso Siccardi 4, 10100 Torino – tel. 011-5611726 – www.zipnews.it – redazione@zipnews.it

Con il patrocinio del Comitato Italia 150 nell’ambito di Esperienza Italia 150.

L'autore

Lascia un commento