Candiolo 5×1000

9 dicembre: What’s on in Piemonte – be different

Posted On 09 Dic 2013

I still have a dream«Mai, mai, mai più dovrà accadere che questo nostro meraviglioso paese veda l’oppressione di uomini su altri uomini».  Sono le celebri parole di Nelson Mandela nel suo discorso di insediamento a Pretoria, il 10 maggio 1994. Domenica 15 dicembre si svolgeranno i funerali di Madiba.

Rachid, il giovane marocchino laureato al Politecnico, è ufficialmente un cittadino italiano. Il sindaco Piero Fassino ha consegnato al giovane l’attestato di cittadinanza, la pergamena della città di Torino e la Costituzione.

Venerdì 13 dicembre, dalle 17.30, si svolgerà alla Casa del Quartiere di via Morgari a Torino, la tavola rotonda e la presentazione del progetto W.O.W. – Wide Opened Walls (Muri spalancati). 7 spot volti alla sensibilizzazione contro le diverse forme di discriminazione e un’occasione di riflessione sul ruolo della comunicazione a supporto delle pari opportunità. Per prenotare la propria partecipazione: segreteria.comunicazione@casadicarita.org

E sempre venerdì  13 dicembre, alle 21, si svolgerà all’auditorium Dogliotti di Torino, lo spettacolo “I still have a dream…” che, con varietà, profondità, ironia e leggerezza tocca temi scottanti nel pubblico e nel privato, come le problematiche di genere, di nazionalità, di convinzioni personali, disabilità , età e orientamento sessuale.  L’ingresso allo spettacolo è libero.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento