Notizie dal Piemonte, aggiornamento delle 20

Posted On 30 Lug 2015

Sergio-ChiamparinoSergio Chiamparino è stato riconfermato presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. Vicepresidente è Giovanni Toti, neogovernatore della Liguria. Entrambi eletti entrambi all’unanimità.

Buone notizie da Fca che rivede al rialzo l’obiettivo per il 2015. Consegne a livello globale a circa 4,8 milioni di veicoli; ricavi a oltre 110 miliardi di euro. Il titolo vola in borsa

Cuneo, l’aeroporto di Levaldigi è salvo. Ricapitalizzata la Geac da una cordata di cittadini e imprese. Il presidente della Camera di Commercio Dardanello: “Si torna a volare”. Da martedì torna Ryanair.
Nubifragio ad Arona, danni nel parco della Rocca. Pioggia e raffiche di vento hanno provocato la caduta di grossi rami

La Regione Piemonte sostiene le imprese danneggiate dalle calamità naturali. Lo stanziamento previsto, per il biennio 2016-2017, è di 8 milioni di euro inseriti in un Fondo la cui creazione dovrà essere istituita dalla Giunta regionale entro 60 giorni dall’approvazione della legge.
Vip e teste coronate sul Lago Maggiore per le nozze tra Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. Il matrimonio religioso sarà celebrato sabato all’isolino San Giovanni di fronte a Pallanza.
Pinerolo. I carabinieri hanno arrestato 3 nomadi per furto aggravato in concorso. Con l’aiuto di quattro complici, che sono riusciti a fuggire, hanno sottratto i tubi di un’impalcatura da un cantiere edile di Piossasco per un valore di oltre 15mila euro.
La Corte Sportiva d’Appello della Figc ha ridotto da due a una giornata di gara la chiusura del ‘Settore Sud’ dello Juventus Stadium per la bomba carta durante il derby con il Torino del 26 aprile scorso. La Corte ha così accolto parzialmente il ricorso della Juve, che si è vista anche ridurre l’ammenda da 50 a 30mila euro.
Juve: stop di 20 giorni per Chiellini. Lesione muscolare ad una coscia, salterà la Supercoppa in programma l’8 agosto.
Esce in sala il 27 agosto la commedia ‘Mirafiori Lunapark’, regia di Stefano Polito. E’ la storia di 3 ex operai Fiat che dopo aver passato la loro vita in fabbrica, si ribellano all’idea che quel posto, simbolo di lotta e di vita, venga smantellato per farci un campo da golf. Ne sono interpreti Alessandro Haber, Antonio Catania e Giorgio Colangeli.

Torino. Lunedì 10 agosto comincia la sospensione della sosta a pagamento che durerà fino al 22 agosto.

L'autore

Lascia un commento