Dal Ping Pong al Poker. Gli hobby segreti dei calciatori della Juventus

Posted On 14 Mar 2017

Giocatori Juve HobbyLo chiamano relax attivo ma tutti lo conosciamo semplicemente come hobby. Tra una partita e l’altra è infatti importante staccare la spina dal rettangolo di gioco per mantenersi al top della condizione, fisica e mentale. Lo sanno benissimo i giocatori della Juventus che dopo la fatica in campo si dedicano ai loro hobby preferiti.

Gonzalo Higuain, Ping Pong

Il pipita è famoso sia in campo che nella vita di tutti i giorni per l’impegno e la dedizione che mette nel lavoro che fa. Può essere considerato uno di quei calciatori “normali”, uno di quelli per intenderci che non ama tatuaggi, creste o feste in discoteca. Nella sua vita da calciatore Gonzalo ha sempre fatto sacrifici, rinunciando spesso anche ad uscire con gli amici ma quando è a casa con i suoi cari si dedica ad uno dei suoi hobby preferiti, il ping pong. Si tratta di un hobby molto tranquillo che lo fa rilassare dopo la performance sul campo e pare sia anche un vero campione, ha raccontato più volte il fratello Federico, tanto che nessuno riesce a tenergli testa. Tra gli altri hobby di Higuain ci sono anche partite a carte, tuffi in piscina, musica e karaoke con le canzoni di Jovanotti e Vasco Rossi.

Gigi Buffon, Poker

Durante il suo tempo libero Gigi ha sicuramente molto da fare con i suoi tre bambini. Passeggiate al parco, gite fuori porta e lunghe cene in famiglia, ma quando gli è possibile uno degli hobby in cui ama spesso cimentarsi è il poker. Grazie alla sua passione, in cui pare anche abbia acquisito una certa bravura, Pokerstars.it, uno dei più grandi siti di poker del mondo, lo ha scelto come ambasciatore facendolo partecipare a numerosi tornei di fama mondiale. Il suo amore per il poker è nato dopo aver giocato una partita di poker di beneficenza ed in poco tempo Buffon si è ritrovato allo stesso tavolo da gioco di pokeristi professionisti che lo temono e amano sfidarsi contro di lui.

Paulo Dybala, Videogames

Come tutti i ragazzi della sua età, Paulo, classe 1993, ama i videogiochi e nel tempo libero trascorre molte ore a giocare. Anche lui come Higuain non ama molto la vita mondana o le discoteche e condivide molte delle sue giornate libere con la sua ragazza e con gli amici.
In una intervista rilasciata a GQ lo scorso anno ha raccontato di altre sue passioni: «Ho cominciato a giocare con i Lego. Li uso per rilassare la mente. Quando vengono a trovarmi i miei amici argentini, di tanto in tanto, ci divertiamo con il poker e guardiamo film e serie televisive».

Dani Alves, Cucina

Forse non tutti sanno che il difensore della Juventus ama stare ai fornelli. Nel suo account Instagram si possono infatti trovare numerose foto che lo ritraggono in cucina alle prese con frittate e ricette di pasta. Come spesso scrive nei suoi post si tratta solo di un hobby che lo aiuta a rilassarsi e sulla quale sostiene di avere molto da imparare. Sempre da Instagram si possono notare altre passioni, come quella per lo skateboard che condivide con la sua fidanzata, Joana Sanz, e numerose foto che lo ritraggono durante il tempo libero che trascorre con i figli. Tra i post più divertenti c’è anche quello di un video mentre si diletta, con il mocio in mano, a pulire casa ballando a suon di musica, brasiliana ovviamente!

Sami Khedira, Mountain Bike

Non si sa molto della vita privata di Sami Khedira. Il centrocampista ci tiene molto, infatti, a mantenere separata la sfera privata da quella di personaggio pubblico e per questo motivo anche gran parte delle foto condivise sui suoi profili social non rivela molto. Però una delle passioni in cui Sami si cimenta durante il suo tempo libero è la mountain bike e a giudicare dai video che circolano in rete sembra anche abbastanza spericolato. Durante l’estate scorsa, infatti, tra una partita e l’altra di Euro 2016 Khedira e i due Mario, Gotze e Gomez, giravano spesso in bicicletta, come dimostra un video che li ritrae mentre affrontano a tutta velocità (il contachilometri segna i 41 orari) una discesa sinuosa in mountain bike sulle strade di Evian.

Dani Alves Juve

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento