Festa auguri 1180 x 45

Tommaso dei Perturbazione e la nuova dimensione in “9mq”

Posted On 20 Apr 2017

Continua il “9mq Tour” dei Perturbazione in giro per l’Italia. In una delle poche soste Tommaso Cerasuolo, voce della band, è passata dai nostri studi per parlare insieme ad Edoardo Paradisi dei tanti progetti in corso, a partire proprio dalla tournée: “Siamo una formazione che si è semplificata, di strada ne abbiamo fatta tanta; in questo momento “9mq” per noi è la superficie minima abitabile di una sala prove: basso, batterie, chitarra e voce. Vogliamo semplificare gli arrangiamenti e arrivare dritti con le canzoni. Un po’ come una scialuppa di salvataggio”.

Non soltanto la musica: Tommaso di tanto in tanto indossa anche gli scarpini da calcio, soprattutto se necessario per aiutare la ricerca. Sarà infatti in campo nella prossima Partita del Cuore, in programma a Torino allo Juventus Stadium il prossimo 9 maggio:
“Ho la fortuna da tanti anni di fare parte di questa avventura. Sono tre anni che gioco nel ruolo di stopper, non ho i piedi buoni ma corro ancora. Le partite della Nazionale Italiana Cantanti, che quest’anno compie trent’anni, sono eventi costituiti non solo dal gioco del calcio ma da tutto quello che sta intorno. Ho visto molte energie estremamente positive tirate fuori dagli italiani e da tutti quelli che conoscono lo scopo, ovvero la raccolta fondi per la ricerca: per Telethon e per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro”.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento