Skoda Rapid Spaceback, nuovo look e maggiore sicurezza

Posted On 09 Ott 2017

Arriva sul mercato Rapid Spaceback, la nuova hatchback di Skoda con un look completamente rinnovato e dall’aspetto dinamico, accattivante e innovativo. Un’auto compatta con un gusto sportivo, spaziosa e pratica, ideale per giovani e famiglie.

La carrozzeria si presenta con un nuovo restyling molto leggero ma in grado di esaltare la naturale eleganza di questa autovettura; tra i principali cambianti spiccano senza dubbio i nuovi fari basati su tecnologia bi-xenon, in grado di illuminare la strada con grande efficacia e la funzione Coming Home e Living Home che consentono di avvicinarsi ed allontanarsi dall’auto anche nelle ore notturne confortati dai fari della vettura. Il nuovo design della Skoda Rapid Spaceback presenta numerosi aggiornamenti, come gli inserti decorativi nelle portiere, le nuove bocchette per l’areazione posizionate sulla console e il frontale caratterizzato da un nuovo paraurti che ospita i nuovi fendinebbia. Ad accentuare lo stile sportivo di questa nuova autovettura ci pensano i fanali posteriori, caratterizzati dalla classica forma a C con l’aggiunta di un vetro di copertura sfumato nero. I colori della carrozzeria, come di consueto, puntano alla sobrietà tanto apprezzata dagli estimatori della casa ceca.

La nuova nata di casa Skoda è in grado di trasportare fino a 5 passeggeri. Con una larghezza interna di 1428 millimetri e con abbondante spazio per le gambe nella zona posteriore, questa vettura consente di viaggiare in completa comodità anche per tragitti lunghi. Il bagagliaio ha una capienza di 414 litri ampliabile fino a 1381 litri reclinando i sedili posteriori.

Per quanto riguarda i motori la nuova Skoda Rapid Spaceback è spinta dai moderni tre cilindri nella versione a benzina; il modello 1.0 TSI da 95 cavalli raggiunge una velocità massima di 184 km/h, mentre la versione da 110 cavalli raggiunge una velocità massima di 198 km/h con uno scatto da 0 a 100 in 9,8 secondi. Le versioni diesel sono due versioni: la 1.4 TDI da 90 cavalli con cambio manuale o automatico e la 1.6 TDI da 116 cv.

I moderni motori di Skoda garantiscono un basso consumo di carburante e ridotte emissioni, il tutto senza ripercussioni sulla dinamica della guida. I motori sono inoltre disponibili con il sistema start/stop e con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

Per quanto riguarda la sicurezza Skoda Rapid Spaceback non scende a compromessi; è dotata di sistemi innovativi che le hanno consentito di ricevere 5 stelle Euro NCAP per: protezione dei passeggeri, sicurezza dei bambini, sistemi di assistenza alla guida e protezione dei pedoni. Abbinate alle cinture di sicurezza questa nuova autovettura offre 6 airbag, un rilevatore di stanchezza che monitora il comportamento del conducente e consiglia di effettuare una sosta, un sistema di frenata automatica che in caso di collisione inevitabile attiva i freni in modo da ridurre i danni.

La nuova Skoda Rapid Spaceback ha dunque tutte le carte in regola per affrontare gli innumerevoli rivali presenti sul mercato, l’asso nella manica della casa di produzione ceca è indubbiamente l’ottimo rapporto qualità/prezzo che negli ultimi anni le ha consentito di scalare le vendita europee.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento