Candiolo 5×1000

Verso Juventus-Sampdoria: Allegri rispolvera Dybala

Posted On 13 Apr 2018

La delusione dopo l’uscita di scena dalla Champions League si può ancora toccare con mano. La Juve è delusa, per non essere riuscita a volare ai tempi supplementari. La Juve è abbattuta, per il fatto di non aver compiuto fino in fondo l’impresa di mettere spalle al muro il gigante Real Madrid. Ma la Juve è soprattutto infuriata, per il rigore concesso dall’arbitro Oliver sul fallo di Benatia su Lucas Vazquez. La rabbia però, già da domenica, dovrà diventare ferocia, cattiveria e ferrea determinazione per inseguire il settimo scudetto consecutivo ma anche la Coppa Italia. Domenica c’è la sfida contro la Sampdoria all’Allianz Stadium e dovrà esserci una Juve con la bava alla bocca. Mister Allegri dovrebbe rilanciare dall’inizio in campionato Buffon, Chiellini, Khedira e Higuain, confermato dal 1′ Dybala vista la squalifica in Champions. Possibile convocazione per Bernardeschi e Barzagli, mentre è fermo De Sciglio. Sul fronte doriano Giampaolo ha problemi soprattutto sulle corsie esterne di difesa: out Murru e Bereszynski squalificato, pronti Regini e Sala a farne le veci. Recuperato Barreto, duello a centrocampo con Linetty. Sulla trequarti Ramirez potrebbe tornare titolare dietro a Quagliarella e Zapata. Dovrà essere la solita Juve: affamata, cattiva, implacabile. In una parola: vincente.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-SAMPDORIA

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala; Higuain. All. Allegri.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, G.Ferrari, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. All. Giampaolo.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento