ContemporaryArt 1180×45

News alla radio da Torino e dal Piemonte in breve – ore 9.00


Coronavirus, piccolo balzo dei nuovi positivi al test per il coronavirus in Piemonte: il bollettino diffuso dalla Regione parla di 158 contagiati nelle ultime 24 ore, più del doppio di quelli registrati appena due giorni fa. Ci sono altri 418 guariti. I decessi sono 21 e il numero dei morti sale a 3.718.
Il Piemonte cerca donatori di plasma tra chi ha sconfitto il coronavirus per curare chi è malato. Chi è guarito potrà rivolgersi a 16 centri che compongono la Banca Regionale del Plasma. I pazienti inizieranno ad essere trattati da giugno.

Via libera ai test sierologici per le forze dell’ordine. Su base volontaria, a partire dai prossimi giorni negli ospedali pubblici in tutta la regione.

Infanzia e famiglie: dopo il via libera ai centri estivi in tutti i comuni piemontesi associazioni e amministrazioni pubbliche stanno lavorando a differenti proposte, che però non possono contemplare i piccoli dagli zero ai 3 anni.

Calcio. Toro: con Sirigu ora la squadra è al completo. Al Filadelfia anche il portiere che ha trascorso il suo isolamento in Sardegna ed è risultato negativo al primo tampone di controllo.

Meteo: dopo i 30 gradi di ieri a Torino il clima sarà mite con qualche rovescio fino a sabato, ma solo sui rilievi alpini. Anticiclone anche la prossima settimana con temperature massime comprese tra i 23 e i 28 gradi, superiori alla media del periodo.

Viabilità. Da oggi la strada provinciale tra Ponte Marmora e Canosio, in valle Maira, nel Cuneese, chiude per lavori di protezione dalla caduta massi e di consolidamento delle opere murarie. I lavori dureranno diversi giorni e il divieto di transito sarà dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17.

Leave a Reply