12 novembre – Piemonte, news in breve

Posted On 12 Nov 2014

thumbnail_526_maltempo-zona-pista-3Maltempo in Piemonte. Esonda il lago Maggiore: allarme alluvione come nel 2002. Il bacino continua a crescere tra i 2 e i 3 centimetri l’ora, diramata un’allerta per la notte tra oggi e domani. Situazione critica nel nord del Piemonte, interrotte per frane l’autostrada A26, la ferrovia Domodossola-Milano e da stamattina anche la Novara-Domodossola.

Nell’Alessandrino la circolazione ferroviaria sulla tratta interna che collega Genova con il basso Piemonte è interrotta e Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo per chi deve raggiungere Acqui Terme. Paura questa notte a Cassano per il crollo parziale di un fabbricato disabitato.

Presentata a Balocco la nuova 500X, alla presenza dell’ad di Fca, Sergio Marchionne. E’ la prima architettura che abbiamo messo a punto insieme con Jeep.

Inchiesta sulle case popolari ad Asti, oggi un’assemblea su quei 10 milioni spariti dalle casse Atc. L’ex direttore patteggerà il prossimo 20 novembre.

Questa mattina la protesta dei patronati a Cuneo e Mondovì contro i tagli del Governo previsti nella legge di Stabilità. Domani incontro con il direttore provinciale dell’Inps.

Crac Aiazzone. La figlia del fondatore dell’impero del mobile, Marcella, da giorni sta facendo lo sciopero della fame e in segno di protesta si è piazzata, lacrime agli occhi e un cartello in mano, davanti al palazzo di giustizia di Torino.

Sedi auliche troppo care: il Comune di Torino vorrebbe cambiare casa. La città mette in vendita alcuni palazzi storici e cerca una nuova sede.

Alle 21 al PalaAlpitour di Torino Claudio Baglioni fa tappa con il suo “Convoi Retour” con il suo super-gruppo di tredici polistrumentisti.

Domenica torna la Turin Marathon. Si corre anche per Stratorino e Junior Marathon. Grande festa podistica dedicata alla memoria del consigliere comunale Musy.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento