Juve col Napoli, il ritorno di un’andata che aspetta ancora


Un ritorno… senza andata. Napoli e Juventus si affrontano al Diego Armando Maradona (inizio ore 18,00) senza che sia stata ancora recuperata la gara dello Juvestadium di inizio ottobre. In questa stagione, bianconeri e partenopei si sono affrontati solo a Reggio Emilia, in Supercoppa, lo scorso 20 gennaio.

Il Napoli è reduce dalla sconfitta di campionato a Marassi contro il Genoa e dall’eliminazione dalla Coppa Italia (non sfiderà dunque i bianconeri in finale). Gattuso e i suoi appaiono dunque più che mai smaniosi di riscattare la sconfitta per due a zero di tre settimane e mezzo fa portando a soli due punti il proprio distacco dai bianconeri, attualmente di cinque lunghezze (42 punti contro 37; naturalmente, entrambe le squadre hanno una partita in meno).

Per la Juve occhio anche agli impegni infrasettimanali: mercoledì torna la Champions, con la trasferta a Porto per l’andata degli ottavi. Pirlo gestisce di conseguenza la propria amplissima rosa: probabile Chiellini in campo, con Bonucci invece in panchina. Per il posto in attacco accanto a CR7, se la giocano Morata e Kulusevski.

Leave a Reply