Pirlo tra presente e futuro: “Ora il Mondiale, poi testa alla Juve”

Home Sport Calcio Pirlo tra presente e futuro: “Ora il Mondiale, poi testa alla Juve”

pirlo21-300x200 Pirlo tra presente e futuro: "Ora il Mondiale, poi testa alla Juve"

Il rinnovo, il Mondiale, il futuro. Tre momenti, tre differenti periodi di Andrea Pirlo. Passato: il rinnovo siglato da poche ore. Il presente: la sfida di sabato notte contro l’Inghilterra e il futuro, a forti tinte bianconere.

Lo stesso Pirlo, quest’oggi, ha parlato da leader, riconosciuto e indiscusso. E nel giorno di un “ancora”, quello del rinnovo con la Juve, ribadisce l’addio alla Nazionale al termine dell’avventura brasiliana:  “Possiamo vincere il Mondiale. Per me è l’ultimo, quando sarà finito lascerò spazio ad altri. Non mi accontento certo di passare il girone. Abbiamo una buona squadra e siamo competitivi”, ha assicura in conferenza stampa a Casa Azzurri. Il centrocampista ha poi aggiunto: “L’Italia non dipende da me, ognuno dei 23 giocatori fa parte di un progetto e bastano 10 minuti per dare un contributo importante. Le ultime partite non sono andate bene, percepiamo lo scetticismo, ma siamo un gruppo con un chiaro obiettivo in testa”.

 “L’ovazione del Maracanà nella Confederations Cup fu un momento emozionante per me, mentre non mi interessa essere considerato una star di fama mondiale, siete voi giornalisti a scrivere queste cose. Dopo il Mondiale lascerò la Nazionale, l’avevo già detto. È ora di passare il testimone ad altri. E poi, se venissi convocato e non giocassi, mi arrabbierei, quindi meglio lasciare”.
Il futuro sarà ancora a tinte bianconere. “Sono contento di aver rinnovato, avevo voglia di continuare questa avventura. Le voci su di me e Prandelli al Tottenham? Alla Juventus sto bene, rimanere è stata una mia scelta. Abbiamo obiettivi che vanno oltre il campionato”.
Le pagine più belle, del presente e del futuro, sono da scrivere. Andrea Pirlo, l’uomo della provvidenza, si appresta a realizzare i propri desideri, ultimi di una carriera leggendaria. Il Mondiale ora, la Juventus da luglio. Un solo obiettivo: vincere.

Leave a Reply