Cosa voglio fare da grande: spazio ai bambini al MAUTO


Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino il 29 aprile alle ore 16 organizza “Cosa voglio fare da grande”, visita guidata, arricchita da un laboratorio, per bambini dai 4 ai 12 anni. Dopo una divertente visita guidata alla scoperta dei mestieri legati all’automobile, in aula didattica i bambini – utilizzando materiali vari e tecniche particolari – potranno rappresentare loro stessi da grandi con l’aiuto di mamma e papà e realizzare una scenografia della loro professione futura e i materiali/attrezzi attinenti al mestiere scelto.

La prenotazione è obbligatoria a museoauto@museoauto.it o al numero 011677666. L’attività didattica ha un costo di 7 euro a bambino e di 3 euro per ogni adulto accompagnatore. Alla quota si aggiunge il prezzo del biglietto di ingresso al Museo di 8 euro per gli adulti accompagnatori e di 2,50 euro per i bambini (gratuito per i minori di 6 anni). I possessori delle tessere Abbonamento Torino Musei pagheranno solo il contributo per l’attività.

Inoltre, lo stesso giorno, in seguito al grande successo degli anni scorsi e all’ottimo riscontro del pubblico, il Museo Nazionale dell’Automobile, alle 14.10, propone la proiezione dei Gran Premio di Formula 1 e del Moto GP su maxi schermo, in un’area dedicata al piano terra. La possibilità di accedere allo spazio destinato alle proiezioni è compresa nel costo del biglietto di ingresso al museo.

 

Leave a Reply