
Il 6 gennaio Carmagnola diventa la Città della Befana con una nuova manifestazione dedicata a bambini e famiglie. In programma laboratori, spettacoli e proposte gastronomiche.
Si intitola La Befana vien di giorno il nuovo evento ideato a Carmagnola per venire incontro agli interessi dei bambini e delle loro famiglie.
Il Comune di Carmagnola e le associazioni Laboratorio Gourmet ed Essenza Danza, con la collaborazione dell’Ascom propongono una giornata incentrata su attività ed iniziative gratuite. In cartellone si trovano spettacoli di danza, laboratori creativi e gastronomici, showcooking, giochi e squisitezze come la Focaccia della Befana, un dolce realizzato per l’occasione dai pasticcieri e dai panettieri locali.
La fugassa d’la befana avrà la forma di una margherita per rappresentare i sette giorni della settimana. Impastata con la farina 0 Manitoba di Molino Chiavazza, ricoperta da zucchero e carbone dolce, sarà proposta in vari abbinamenti gourmet.
Sono previsti pranzi a tema nei locali della città e i laboratori didattici mani in pasta per i bimbi più piccoli.

Anteprima giovedì 5 gennaio alle ore 20.30 in Piazza Sant’Agostino. La Befana scenderà dalla facciata di Palazzo Lomellini tra musica, caramelle, cioccolata calda e panettone a cura della Pro Loco Carmagnola e delle sezioni locali di CAI, CRI, Associazione Vigili del Fuoco Volontari e Associazione Nazionale Alpini.
Info: www.comune.carmagnola.to.it
Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola: 011 9724222 – cultura@comune.carmagnola.to.it
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.