8 Gallery basket court 1180

Al via il Festival di Sanremo, Shade unico piemontese in gara

Posted On 05 Feb 2019

Manca poco allinizio della 69esima edizione del Festival più amato d’Italia. In una Sanremo gremita arrivano i 24 cantanti in gara che si sfideranno sul palco dell’Ariston, che anche quest’anno vede la direzione artistica di Claudio Baglioni. Insieme a lui, che sarà anche co-conduttore, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Dei 24 cantanti, di cui 22 big, che si esibiranno tutti questa sera, soltanto uno è piemontese.

Si tratta del rapper torinese Shade, vero e proprio produttore seriale di tormentoni. Si esibirà con “Senza farlo apposta” insieme a Federica Carta, storia di un amore non corrisposto

Per Shade una dura prova già vinta da altri piemontesi in passato. In totale 5 quelli hanno vinto la Palma D’oro. Il primo fu Renato Rascel nel 1960.
Poi due meteore entrambe del biellese: nel 1975 da Masserano Gilda e poi Mino Vergnaghi di Trivero nel 1979. Nel 1987 Umberto Tozzi con Morandi e Ruggeri con “Si può dare di più”. Nel 2000 gli Avion Travel di Peppe Servillo, nato in Piemonte ma di origine casertano.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento