1280×45 Albenga-Savona

Al via la nuova stagione di Piano35, il ristorante più alto d’Italia

Posted On 04 Set 2019

È cominciata martedì 3 settembre la nuova stagione di Piano35, il ristorante più alto d’Italia sotto la direzione creativa dello chef Marco Sacco, detentore di ben due stelle Michelin.

Situato in cima al grattacielo Intesa Sanpaolo di Renzo Piano a 150 metri di altezza e concepito in una serra bioclimatica, Piano35 sarà aperto a pranzo e a cena, dal lunedì al sabato, per assaporare piatti di alto livello o gustare un aperitivo nel Lounge Bar (aperto dalle 18 all’1 di notte) ammirando la suggestiva vista delle Alpi e della città di Torino.

“La prima volta che sono salito quassù – racconta Marco Sacco, già patron del ristorante Piccolo Lago, a Verbania – istintivamente ho guardato il panorama e ho cercato le montagne che vedo ogni giorno dal mio lago, i miei punti di riferimento. Poi mi sono accorto di essere in un giardino e ho capito che c’è un filo invisibile che lega questo luogo a quello dove vivo, una specie di radice che si espande nel sottosuolo e che arriva fino a qui, a 150 metri d’altezza sulla città”.

Il ristorante propone diversi menu per la cena da 4 o 7 portate per esplorare le eccellenze culinarie piemontesi – ma non solo – e un’offerta bistrot per il pranzo, mantenendo i tradizionali 60 coperti. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito www.piano35.com, da cui è inoltre possibile prenotare un tavolo. Per prenotazioni telefoniche: 011.4387800.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento