Al via oggi il Salone del Libro, fino a lunedì 22 maggio. Al Lingotto Fiere, accesso anche sul tetto, alla Pista 500


Attraverso lo specchio” è il titolo della 35° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Un omaggio al meraviglioso universo di Lewis Carroll che invita i lettori a immergersi in nuovi mondi, sempre attenti al presente ma con la testa tra e pagine.

L’illustrazione creata da Elisa Tarantino narra un viaggio tra realtà e fantasia, tra veglia e sogno. Una giovane ragazza che varca il confine del tangibile e incontra il suo doppio in una dimensione fantastica. In questa immagine, Elisa Tarantino invita a scoprire il nostro lato magico: se osserviamo con gli occhi dell’incanto, troveremo qualcuno a tendere la mano per accompagnarci dall’altra parte.

la 35a edizione si svolge da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2023 si terrà presso gli spazi di Lingotto Fiere Torino.

Per la prima volta, inoltre, lo spazio verrà esteso alla Pista 500, progetto artistico sviluppato dalla Pinacoteca Agnelli.

Oltre 1.600 eventi in programma, grandi ospiti nazionali e internazionali, incontri professionali con alcune delle associazioni di categoria più rappresentative della filieri editoriale, incontri per bambini, famiglie e scuole, dibattiti e tante altre iniziative.

Scarica il programma in pdf.

Leave a Reply