Al via “Torino Spazio al Futuro”, il programma degli eventi di “Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024”, presentato oggi all’Unione Industriali di Torino


Sono stati presentati oggi, venerdì 16 febbraio, all’Unione Industriali Torino, gli eventi di “Torino Spazio al Futuro” per “Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024”.

Sono 24 gli eventi previsti nei prossimi mesi – ma il programma è in continuo aggiornamento – tra convegni, master class, teatro, mostre, a ingresso libero e per tutti, come ha detto il presidente dell’Unione Industriali Torino Giorgio Marsiaj:Per raccontare la storia, passata, presente e futura di Torino come città industriale, tecnologica e creativa”.

Il primo evento già questo lunedì 19 febbraio, “Spazio al Futuro. Giovani, imprese e territorio” ammiccando nel titolo a una delle nuove vocazioni della città, capitale del settore aerospaziale e il via al programma anche celebrato da una proiezione serale sulla Mole Antonelliana.

“Vogliamo che sia una festa per la città”, ha sottolineato Marsiaj. Torino ha una storia manifatturiera, industriale e di ricerca e dobbiamo continuare a “Investire e costruire su quanto hanno fatto coloro che chi ci hanno preceduto“, partendo dal 1865, quando Torino, persa la capitale dalle neonata Italia unita, si trasforma in città dell’industria, trasformano la crisi in opportunità.

Insieme al presidente dell’Unione Industriali, al tavolo dei relatori gli assessori del Comune Pentenero e della Regione Tronzano e il presidente della Camera di Commercio Gallina.

Tutti gli eventi sul nuovo portale – online da oggi – torinospazioalfuturo.it, sul quale è possibile inserire la propria mail per essere aggiornati su tutte le novità, che, dalle prossime settimane, arricchiranno il già ricco programma degli eventi.

Leave a Reply