ContemporaryArt 1180×45

Alessandria: da domani i buoni spesa, le modalità di consegna


A partire da domani, venerdì 10 aprile, il Comune di Alessandria procederà con la consegna dei buoni spesa per i tutti cittadini beneficiari a seguito della presentazione della domanda.

L’istruttoria della pratica è stata effettuata dal CISSACA che ha provveduto al calcolo dei buoni con i criteri precedentemente individuati su base settimanale: la quantità che sarà consegnata ai cittadini sarà quattro volte la spettanza settimanale (es. se spettano 50€ a settimana, si riceveranno 200€, l’equivalente di quattro settimane).

Si prevede che in questa prima fase verranno complessivamente erogati buoni spesa per un valore complessivo di circa 360-400 mila euro.

Per evitare assembramenti, i buoni saranno consegnati direttamente al domicilio dei beneficiari dagli Agenti di Polizia Municipale con l’appoggio del personale del volontariato di Protezione Civile e con il coinvolgimento, anche, del Terzo Settore. Tutto il personale che provvederà alla consegna sarà chiaramente identificato.

Saranno raggiunte circa 1000 famiglie – le operazioni di valutazione sono ancora in corso –  sul territorio comunale.

Nella busta contenente i buoni spesa sarà, inoltre, presente un elenco dei negozi che hanno aderito alla manifestazione di interesse promossa dal Comune di Alessandria e nei quali i buoni saranno spendibili.

Leave a Reply