Alessandria, si allarga servizio taxi gratuito, anche per il personale sanitario


Il servizio attivato nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità di alcuni tassisti, per consentire al Personale medico-sanitario di usufruire gratuitamente del trasporto per raggiungere o tornare dal proprio luogo di lavoro, si allarga ulteriormente.

L’Amministrazione Comunale di Alessandria, tramite il proprio Assessore al Commercio Mattia Roggero, segnala infatti che alcuni tassisti – già operativi per questo servizio a favore del Personale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria – si sono resi disponibili anche a favore degli Operatori Sanitari del “Covid Hospital” Clinica Città di Alessandria

Questa Clinica è il primo “Covid-19 Hospital” in una struttura privata ad Alessandria ed è stato attivato d’intesa con ASL AL, Unità di Crisi Regionale e Policlinico di Monza, di cui la struttura alessandrina fa parte.

Per usufruire del Servizio sarà sufficiente prenotare la corsa chiamando il numero “dedicato” ­segnalato al “Covid Hospital” alessandrino dai tassisti disponibili all’erogazione di questo servizio: la corsa diurna è garantita nei trenta minuti, quella notturna è prenotabile entro le ore 23. Sarà necessario esibire l’autocertificazione per spostamento per comprovate esigenze lavorative e il trasporto avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza e quindi al massimo con due persone per auto.

«Come Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l’Assessore Mattia Roggeroabbiamo accolto e autorizzato, d’intesa con la nostra Unità di Crisi
“Covid-19”, questa ulteriore proposta pervenuta da alcuni tassisti e che allarga il loro servizio gratuito anche agli Operatori del “Covid Hospital” cittadino.

Si tratta di un’azione meritoria con la quale essi cercano di contribuire, per quanto di competenza e mettendosi direttamente in gioco, per fornire un po’ di sollievo a Operatori sicuramente sotto sforzo in queste settimane, ma che stanno compiendo un’azione di presidio medico-sanitario esemplare per la nostra comunità, sotto tutti i punti di vista. Per questo, colgo nuovamente l’occasione per ringraziare questi tassisti da parte mia, del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale».

Leave a Reply