
Il servizio attivato nei giorni scorsi, grazie alla disponibilità di alcuni tassisti, per consentire al Personale medico-sanitario di usufruire gratuitamente del trasporto per raggiungere o tornare dal proprio luogo di lavoro, si allarga ulteriormente.
L’Amministrazione Comunale di Alessandria, tramite il proprio Assessore al Commercio Mattia Roggero, segnala infatti che alcuni tassisti – già operativi per questo servizio a favore del Personale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria – si sono resi disponibili anche a favore degli Operatori Sanitari del “Covid Hospital” Clinica Città di Alessandria
Questa Clinica è il primo “Covid-19 Hospital” in una struttura privata ad Alessandria ed è stato attivato d’intesa con ASL AL, Unità di Crisi Regionale e Policlinico di Monza, di cui la struttura alessandrina fa parte.
Per usufruire del Servizio sarà sufficiente prenotare la corsa chiamando il numero “dedicato” segnalato al “Covid Hospital” alessandrino dai tassisti disponibili all’erogazione di questo servizio: la corsa diurna è garantita nei trenta minuti, quella notturna è prenotabile entro le ore 23. Sarà necessario esibire l’autocertificazione per spostamento per comprovate esigenze lavorative e il trasporto avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza e quindi al massimo con due persone per auto.
«Come Amministrazione
Comunale – dichiarano il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, e l’Assessore Mattia Roggero – abbiamo accolto e autorizzato, d’intesa con la nostra Unità di Crisi
“Covid-19”, questa ulteriore proposta pervenuta da alcuni tassisti e che
allarga il loro servizio gratuito anche agli Operatori del “Covid Hospital”
cittadino.
Si tratta di un’azione meritoria con la quale essi cercano di contribuire, per quanto di competenza e mettendosi direttamente in gioco, per fornire un po’ di sollievo a Operatori sicuramente sotto sforzo in queste settimane, ma che stanno compiendo un’azione di presidio medico-sanitario esemplare per la nostra comunità, sotto tutti i punti di vista. Per questo, colgo nuovamente l’occasione per ringraziare questi tassisti da parte mia, del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale».
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.