Alla Trebisonda un laboratorio di lettura a “6 zampe”: bimbi, libri e il cane Achille


Un appuntamento particolare quello di sabato 21 maggio alle 10,30 alla Libreria Trebisonda, di via Sant’Anselmo 22.

Si svolge il laboratorio di lettura a 6 zampe: La strana storia di Cappuccetto blu

In collaborazione con l’associazione Nel mondo di Maya e Settenove edizioni. Il libro scelto per il laboratorio è La strana storia di Cappuccetto blu di Guia Risari.

Cappuccetto non è docile, né si lascia impressionare. La mantellina non è rossa, ma blu. La fitta foresta non è così minacciosa, anzi, non è neppure una foresta! Illupo non è così diabolico, né feroce, e forse non è neanche un lupo… Ma, soprattutto, le storie sono un cammino che porta all’amicizia.

Nel mondo di Maya porta la propria professionalità educativa e animali formati e seguiti da una équipe esperta al servizio dei bambini e delle bambine in età scolare.

La lettura a 6 zampe aiuta bambine e bambini a sviluppare una maggiore attitudine alla lettura anche al di fuori del contesto scolastico, a superare la timidezza e l’ansia, in serenità e spensieratezza. 

Il laboratorio, gratuito, è rivolto a bambine e bambini tra i 7 e i 10 anni e si svolgerà grazie alla collaborazione dello spinone italiano Achille, per un numero massimo di 10 partecipanti.

Per prenotazioni e informazioni Francesca Petroso, Nel mondo di Maya, 340 2549415.

Leave a Reply