Poste Italiane e Unione Industriali Torino promuovono un annullo filatelico in occasione della ricorrenza dei 118 anni dalla costituzione della Lega Industriale di Torino, da cui ha avuto origine l’Unione Industriali Torino, nell’anno di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.
L’appuntamento è per venerdì 19 luglio, dalle 11 alle 17, presso la sala d’Onore del Centro Congressi, via Vela 17.
Alle 11, intervengono Marco Gay, Presidente Unione Industriali Torino, Giovanni Accusani, Responsabile Area Nord Ovest delle Poste Italiane e Michele Mariani, Executive Creator Director di Armando Testa Group.
Fino alle 17 sarà allestito uno spazio filatelico temporaneo, dove si potrà ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa.
L’annullo, nel formato tondo, riproduce l’immagine del logo della manifestazione “Torino Capitale della Cultura 2024”, riconoscimento che Confindustria assegna dal 2019 per valorizzare le economie locali e la vocazione manifatturiera dei territori italiani.
Presso lo spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane (folder, cartoline, tessere).
Il timbro figurato relativo all’annullo sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Torino 19, in Via Bruino, 1, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da sabato 20 luglio e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.