Arriva anche a Torino la Notte Europea dei Ricercatori

Posted On 25 Set 2019

Arriva anche a Torino la Notte Europea dei Ricercatori, l’incontro che richiama ogni anno migliaia di appassionati di scienza e permette di assistere a esperimenti, dimostrazioni, conferenze e attività con numerosi ricercatrici e ricercatori.

L’evento si svolgerà venerdì 27 settembre dalle 18 a mezzanotte, in contemporanea con altre città italiane ed europee; sarà caratterizzato da un vasto ventaglio di location in tutta Torino, tra cui il Museo Egizio e il Museo dell’Astronomia e dello Spazio di Pino Torinese.

L’obiettivo dell’iniziativa, a cui l’Italia aderisce dal 2005, è quello di diffondere la scienza e far conoscere ai cittadini le professioni scientifiche in modo divertente. Non mancheranno laboratori dedicati alle stelle e ai telescopi in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna e dibattiti sull’ambiente, la disabilità e la discriminazione di genere.

La Notte Europea dei Ricercatori è promossa dalla Commissione Europea e organizzata con il patrocinio di Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Città Metropolitana e Città di Torino, in collaborazione con la Compagnia di San Paolo ed il Sistema Scienza Piemonte, con il supporto dei volontari dell’Associazione Solidarietà Insieme 2010.

Tutte le informazioni sul programma e le location dell’evento sono disponibili su www.torinoscienza.it.

L'autore

Altri articoli

Lascia un commento