ContemporaryArt 1180×45

Atletico-Juve finisce 2-2

Home Sport Calcio Calcio Juve Atletico-Juve finisce 2-2

Juve-nuovo-660x1024 Atletico-Juve finisce 2-2

Il risultato non piace, la prestazione della squadra bianconera può essere da sei in pagella. Sembra potersi sintetizzare così l’intervento nel dopo partita di Maurizio Sarri. Un 2-2 arrivato ancora da palla inattiva al 90’ che ha fatto sfumare la vittoria nella prima partita del girone D di Champions. Sarri vede però il bicchiere mezzo pieno anche se ammette di aver l’amaro in bocca. “Oggi sono soddisfatto, abbiamo fatto una partita vera su un campo dove è difficilissimo segnare” ha dichiarato a fine gara il tecnico toscano.

Rispetto a sabato scorso, è stata in effetti un’altra Juve. “A Firenze – ammette Sarri – non abbiamo fatto bene mentalmente e siamo stati influenzati da circostanze negative. Oggi invece ho visto grande determinazione e cattiveria e sono venute fuori le cose che proviamo. Ora dobbiamo risolvere il problema delle palle inattive”.

La stampa spagnola esalta i suoi con un taglio alto dedicato alla supersfida nella capitale: ‘Marca’ parla di “punto salvato con orgoglio”, per ‘As’ il 2-2 arriva un minuto prima (89′) “con cuore”, quasi a voler sottolineare il carattere tipico del trascinatore degli spagnoli, ovvero l’allenatore Simeone, per tutti il Cholo.

Nessun dubbio alla moviola: nello scontro tra Matuidi e Koke non c’è fallo. Dunque è regolare il gol di Savic.

Leave a Reply