Workspace 1180 x 45

Bentley Continental GT, sportiva per natura


Bentley si conferma un marchio di classe, eleganza e sportività. Continental GT è la nuova creatura della casa britannica. Un inno alla velocità e alla sobrietà, caratteristica principale degli inglesi.

Bentley Continental GT, una storia che prosegue

Bentley Continental GT non è un’auto banale. Non è una semplice vettura di lusso o una sportiva che raggiunge alte velocità e grandi prestazioni. E’ molto di più: è un’esperienza di guida, di viaggio e anche di vita. Stiamo parlando di una vettura che ha fatto la storia dell’automobilismo britannico e non solo, apparsa per la prima volta sulle strade anglosassoni nel 2003 era la prima vettura prodotta da quando il marchio inglese era entrato a far parte di Volkswagen.

Bentley-Continental-GT-_1_-1024x694 Bentley Continental GT, sportiva per natura

Ma il legame con il passato continua. Infatti la nuova versione della Continental Gt non solo presenta molti elementi di continuità con la versione del 2003, bensì raccoglie tutta l’eredità dell’iconica R-Type Continental del 1952. Si parte dalla forma: una due porte coupè che gli stessi addetti ai lavori hanno definito come una bestia a riposo, data la sua muscolarità laterale. Interessante anche il lungo cofano, che offre grande grande coerenza alla sportività della vettura. Infine, da non dimenticare i cerchi da 22″ che traggono ispirazione dalla tigre, con gli “artigli” del cerchio che si conficcano nella strada. 

Tradizione e modernità

La Continental GT non è solo legame con il passato, ma è anche un ponte verso il presente ma soprattutto verso il futuro. Non a caso la casa britannica ha sviluppato un motore Ultra Performance Hybrid. Un propulsore che combina un motore V8 da 4,0 litri in grado di produrre 600 CV con un motore elettrico da 190 CV. Dunque, la potenza massima del sistema combinato è di 782 CV (771 CV), sufficienti per uno sprint da 0 a 100 Km/h in soli 3,1 secondi e una velocità massima di 335 km/h.

Bentley-Continental-GT-_3_-1024x694 Bentley Continental GT, sportiva per natura

Ma non finisce qui. Bentley ha deciso di spingere sull’acceleratore della tecnologia anche negli interni. Non a caso un display per l’infotainment di ultima generazione che assiste perfettamente il guidatore e lo accompagna in modo facile ed intuitivo in tutte le pratiche di guida. Tra gli altri strumenti offerti da Bentley troviamo l’Intelligent Park Assist, il sistema di parcheggio automatico di ultima generazione ma anche My Bentley App Studio, l’assistente digitale del guidatore. Si tratta di un vero e proprio ecosistema digitale Bentley per i clienti. Qui possono accedere a un’ampia gamma di applicazioni, indipendentemente da uno smartphone, che includono musica, video, giochi, navigazione, parcheggio e ricarica ecc.

Non dimentichiamoci del design degli interni. Classe, sobrietà ed eleganza rimangono le parole chiave per descriverlo. Ogni sedile è regolabile in 20 direzioni, oltre ad avere la regolazione posturale e la climatizzazione automatica. Inoltre è anche disponibile una scelta di tre sistemi audio: il primo è quello standard con 10 altoparlanti e 650 Watt, poi c’è il sistema Bang & Olufsen da 1.500 W e 16 altoparlanti e infine troviamo il sistema Naim da 2.200 W e 18 altoparlanti con Active Bass Transducers integrati nei sedili anteriori. Insomma, con questa Bentley Continental GT ce n’è davvero per tutti i gusti.

Bentley-Continental-GT-_2_-1024x694 Bentley Continental GT, sportiva per natura