Svolta green per il brand piemontese BIAUTO GROUP: un albero per ogni auto venduta


Un nuovo albero sul pianeta per ogni vettura venduta e per ogni passaggio effettuato nei centri di assistenza: è questo il nuovo progetto lanciato da BIAUTO GROUP, storico marchio premium, punto di riferimento in Piemonte e Liguria per la vendita di auto e moto, con 11.000 veicoli consegnati nel 2021.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto online, consentirà a partire dalla metà di luglio la piantumazione di 1.300 alberi tra Africa e Sudamerica, con una previsione di assorbimento di 317.25 t di CO2.

Forte di una diffusione capillare sul territorio piemontese e ligure con le sue 15 sedi e una rete di 393 collaboratori, BIAUTO GROUP ha scelto questa iniziativa inserendola in un più ampio processo di rinnovamento delle policies aziendali, così come conferma l’Amministratore Delegato del Gruppo Marco Utili: «BIAUTO GROUP ha da tempo inaugurato un vero e proprio cambio di paradigma dell’intera gestione aziendale. Siamo convinti che ogni nostra singola azione, così come qualsiasi iniziativa dentro e fuori le concessionarie del Gruppo, debba necessariamente tenere conto degli impatti ambientali e, di conseguenza, essere ripensata e migliorata in ottica green. Con Treedom vogliamo dimostrare in maniera ancora più concreta ed evidente il nostro impegno per un futuro sostenibile e dare un segnale a tutto il comparto automotive circa la necessità di un deciso cambio di rotta».

I primi 300 esemplari della “foresta” BIAUTO GROUP saranno direttamente piantati dal Gruppo, mentre gli altri mille verranno donati ai singoli clienti a fronte di un contributo simbolico.

La volontà è quella di coinvolgere attivamente nel progetto il cliente, il quale riceverà una card che gli permetterà di attivare la piantumazione dell’albero e seguirne la vita tramite l’apposito portale.

Un’azione semplice ma concreta, una stretta di mano ecosostenibile tra azienda e cliente finalizzata alla diffusione di una nuova sensibilità ambientale.

Leave a Reply