ContemporaryArt 1180×45

Bonus baby sitter, spendibile nelle fattorie didattiche del territorio


Il bonus baby sitter è spendibile anche nelle fattorie didattiche del Piemonte. Previsto dal decreto Rilancio, il bonus di 1.200 euro sostiene le famiglie che vogliono far vivere ai loro figli un’esperienza estiva in una fattoria didattica, uno strumento educativo per favorire la formazione di consumatori consapevoli, informati e rispettosi dell’ambiente.

La scelta della fattoria può essere effettuata attraverso il primo portale nazionale dedicato di Coldiretti consultabile al link https://donneimpresa.coldiretti.it/fattorie-didattiche/ per rispondere ad un’esigenza pratica e concreta sul territorio.

Sono oltre 3.000 le fattorie a livello nazionale, 205 in Piemonte. Un’offerta che, attraverso il progetto Educazione alla Campagna Amica di Donne Impresa Coldiretti, ha coinvolto negli ultimi venti anni, a livello nazionale, circa 10 milioni di bambini di cui il 70% nella fascia d’età compresa fra i 4 e gli 11 anni, dalla scuola materna alla primaria e il 30% studenti più grandi medie e superiori.

Leave a Reply