ContemporaryArt 1180×45

Come funziona il Bonus pc, tablet e internet di 500 euro


Durante il lockdown, tra smartworking e e-learning, è emersa l’importanza di internet e di tutte le tecnologie connesse per non rimanere isolati.

Di questo ne è consapevole la ministra dell’Innovazione Paola Pisano (ex assessora del Comune di Torino) che ha annunciato un nuovo bonus dedicato proprio all’acquisto di un pc, un tablet o ad una spesa per dotarsi di connessione a internet.

Non è ancora possibile consultare il testo ufficiale del provvedimento, ma la ministra Paola Pisano ha già fornito alcune linee guida su funzionamento e requisiti per il voucher, pensato per i nuclei familiari più deboli.

Quanto vale il bonus per pc, tablet e internet

Non sono ancora chiare le modalità per l’utilizzo del voucher. Si tratterà in ogni caso di un bonus di 500 euro, utilizzabile per l’acquisto di servizi di connessione alla rete internet, di strumenti per la navigazione e anche di dispositivi elettronici come pc e tablet.

Chi può usufruirne

Potranno beneficiare del sussidio le famiglie con reddito Isee inferiore ai 20mila euro. Non sono ancora chiare le tempistiche ma probabilmente il voucher sarà attivo da settembre.

Leave a Reply