Buone notizie della settimana in Piemonte

Home Cronaca Torino Buone notizie della settimana in Piemonte

zip_app_store Buone notizie della settimana in PiemonteSono salvi i 124 posti di lavoro dei dipendenti Cic, il Consorzio per l’informatizzazione del Canavese in liquidazione dallo scorso febbraio. Sono state aperte le buste inviate dagli aspiranti compratori dell’azienda, a capitale interamente pubblico. Ad aggiudicarsi l’acquisto è Csp spa, società di Torino specializzata nell’information tecnology.

Secondo la Coldiretti le condizioni climatiche dell’anno hanno creato presupposti favorevoli per un’ottima vendemmia dal punto di vista qualitativo, con un produzione stimata in aumento dal 5 al 10% rispetto ai valori minimi dello scorso anno. In provincia di Alessandria, la situazione è ancor più rosea rispetto al quadro nazionale.

Buone notizie anche per il museo Egizio di Torino raggiunge il record dei 500 mila ingressi dall’inaugurazione del nuovo allestimento del primo aprile scorso.

Valzer viennese, tango e slow fox, i fratelli di Cigliano Elena e Christian Bono campioni mondiali: si sono imposti nella sfida di Praga.

Turismo, il lago di Viverone fa il tutto esaurito. Presenze in crescita del 30% rispetto all’estate scorsa. E ora i campionati di wakeboard.

Dodicimila bottiglie di Barbera per aiutate i malati di sla. Saranno vendute domenica 20 settembre in 150 città d’Italia a Torino in piazza Castello.

Eventi. “Laudato si’ dialogo a tre voci” con Carlo Petrini, don Antonio Sciortino e Stefano Zamagni. L’appuntamento è lunedì 14 settembre alle 21.00 in piazza Pertinace ad Alba.

 

Leave a Reply