Per la prima volta in Italia è stata operata con successo all’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino una bambina di 6 anni affetta da un nefroblastoma renale destro (tumore di Wilms). Si tratta di un tumore rarissimo ed aggressivo
E a proposito di bimbi malati da guarire, oggi e domani la Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna ritorna nelle piazze di Torino e provincia con la vendita di piante di rose per la Festa della Mamma. Il ricavato sarà devoluto alla Onlus, con lo scopo di costruire il Nuovo Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva neonatale dell’Ospedale torinese.
Ancora sport e solidarietà. Torna domani AirportRun, prima e unica gara d’Italia che si corre sulla pista d’atterraggio di un aeroporto, quella di Cuneo-Levaldigi, che per un giorno vedrà sfrecciare gli oltre 1.500 podisti. I fondi raccolti verranno devoluti al Centro di Cura e Ricerca del Cancro di Candiolo.
Torna al suo antico splendore il gran Salone juvarriano della Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda patrimonio dell’Unesco alle porte di Torino. Lo spazio è stato sottoposto a un importante restauro della durata di sette mesi.
Alessandro Casillo, lanciato di Io Canto e vincitore di Sanremo giovani 2012, oggi pomeriggio è all’8 Gallery di Torino incontra i fan e promuove la partita del cuore che si giocherà il prossimo 2 giugno allo Juventus Stadium. L’appuntamento è alle 16 in corte della ristorazione. Sempre all’8 Gallery da questa mattina esibizioni di scherma per grandi e piccini con maestri professionisti, anteprima dei campionati assoluti che si svolgeranno sotto la Mole dal 12 al 15 giugno.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.