Le buone notizie in Piemonte

Home Cronaca Torino Le buone notizie in Piemonte

galleria-sabauda Le buone notizie in PiemonteTrovati i soldi per i nuovi uffici giudiziari dopo l’accorpamento a Cuneo. Presentato il progetto del nuovo tribunale civile che sarà nell’ex scuola Lattes. I lavori al via a gennaio.

Torna a casa, nella Manica Nuova di Palazzo Reale, la Galleria Sabauda di Torino. 500 capolavori che si possono ammirare sabato 6 e domenica 7 gratuitamente.

Torino ha un primato in più. E’ stata dichiarata dall’Unesco Città Creativa per la categoria del Design. Unica italiana vincitrice del titolo, insieme ad altre 28 città del mondo, in 19 Paesi.

Ad Arona, nel Novarese, arriva la rassicurazione dell’Asl: “L’ambulatorio pediatrico non chiude”. La conferma della direzione sanitaria dopo le voci: una pediatra ogni sabato dalle 14 alle 20.

Trasporti. Cinque nuovi treni per il Servizio ferroviario metropolitano. Saranno due sulla linea Pont-Rivarolo-Chieri e tre sulla Pinerolo-Chivasso.

Dopo due anni di stop rinasce a Biella Ferrua, lo storico caffè-pasticceria del centro. Negli Anni 30 era il ritrovo del mondo artistico.

Concerto gratuito degli Zero Assoluto per l’open season di Limone, nel Cuneese. Lo spettacolo è in programma il 13 dicembre (Zona Sole).

Violenza sulle donne. Un minuto di silenzio, simbolo di rispetto e di attenzione, è l’invito della Federazione Italiana Rugby per tutti i campi di rugby di ogni ordine e grado nelle giornate di campionato di questo fine settimana.

Leave a Reply