Una buona notizia per i lavoratori della Whirlpool, ex Indesit. Annunciato un nuovo piano senza licenziamenti salverà tutti gli stabilimenti, compreso quello di None, nel Torinese.
Mobilità intelligente. Undici autobus, dotati di schermi con le informazioni in tempo reale sui voli, l’emissione di biglietti a bordo e wifi. Da oggi collegano l’aeroporto di Caselle a Torino. In circolazione corse ogni 15 minuti nelle ore di punta, ogni trenta nelle altre e nei giorni festivi. Fermate nelle principali stazioni ferroviarie di Torino, in via Stradella, a Borgaro e a Caselle paese.
Mentre a Milano si discute di come nutrire il pianeta con l’esposizione universale, in Piemonte arriva lo stop agli sprechi: varata una legge per il recupero di alimenti e farmaci destinati al macero. Tre gli obiettivi: aiutare le fasce deboli, ridurre i rifiuti, e creare posti di lavoro.
E’ nato il primo Albergo Etico in Italia ad essere gestito direttamente da personale con la sindrome di Down. E’ stato inaugurato ad Asti, in Corso Galileo Ferraris 58, ed è solo l’inizio di un percorso concreto verso l’autonomia personale e lavorativa per molti ragazzi.
Un contributo di 15 mila euro per l’acquisto di 18 defibrillatori da installare in altrettante scuole della città. Lo hanno consegnato alla Croce Verde di Pinerolo Enel Cuore, la onlus del Gruppo Enel.
Trova per strada una valigetta con 15 mila euro di gioielli e diamanti e la consegna ai carabinieri. Protagonista un cassiere di supermercato di Valenza, nell’Alessandrino.
Intitolato un giardino torinese, in via Piobesi (Circoscrizione 9) alla memoria del calciatore e allenatore Pietro Rava, scomparso nel 2006. Aveva fatto parte della Nazionale e aveva giocato con la Juventus, con l’Alessandria e il Novara.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.