Buone notizie in Piemonte

Home Cronaca Torino Buone notizie in Piemonte

zip_app_store Buone notizie in PiemonteDebutta Milano Unica New York. Al Jacob Javits Center da lunedì 20 per tre giorni, in concomitanza con la settimana dedicata al tessile, 87 marchi rappresenteranno la migliore produzione di stoffe e accessori Made in Italy di alta gamma. Tra questi 23 sono biellesi.

Risultati straordinari nel 2014 per la raccolta fondi a favore della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Cosi la presidente Allegra Agnelli. Completato l’ampliamento e la Fondazione ha superato i 22 milioni di ricavi (contro i 18,5 del 2013). 235 mila i contribuenti che hanno destinato all’istituto di Candiolo il 5 per mille.

Una app per combattere lo spreco alimentare imparando a fare la spesa e a conservare i cibi nel modo giusto. Si chiama ‘Ubo – Una Buona Occasione’ ed è stata messa a punto da Regione Piemonte e Valle d’Aosta con l’Istituto Zooprofilattico. L’applicazione presenta anche una serie di ricette anti spreco.

Nasce un ‘campus diffuso’ di oltre 50 fra università, scuole, istituti culturali, imprese pubbliche e private, che lavoreranno per la conservazione digitale dei beni culturali italiani. Da settembre sarà avviato un sistema di rete con poli formativi.

Asti Musica ospita domenica 5 luglio la Serata di Gala del 1° Premio Giorgio Faletti, ad un anno dalla scomparsa dell’artista. Ospiti tra gli altri Luciana Littizzetto, Omar Pedrini, Fausto Brizzi e Enzo Iacchetti. Verranno premiati: per la musica Amara, per la letteratura Nicolò Ammaniti, per il teatro comico Le Scemette e per la prosa Emanuele Trevi.

Calcio. Il club campione d’Italia, la Juventus, registra un altro primato: Reputation Manager ha rilevato che sono 22,6 milioni le persone che seguono il club sui social.

Un’intera valle si è mobilitata per realizzare il sogno di Fabio Riganti, un diciottenne di Villadossola che rappresenterà l’Italia ai Mondiali di nuoto per non udenti, ad agosto in Texas. I soldi raccolti con la sottoscrizione in Val Ossola hanno già coperto le spese di viaggio.

Leave a Reply