ContemporaryArt 1180×45

Le buone notizie della settimana in Piemonte


Maserati, a Torino le nuove GranTurismo e GranCabrio. Manley: Mirafiori essenziale per il futuro del gruppo. Continuerà inoltre la produzione del Levante, della Quattroporte e del Ghibli.

Al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino Tuc. Technology. Per la prima volta è possibile vedere dal vivo il prototipo della tecnologia destinata a rivoluzionare l’auto connessa del futuro, implementato su una piattaforma Volkswagen Meb e pronto per il mercato.

Buone notizie dall’Orchestra Sinfonica della Rai, in autunno torna il pubblico in sala all’Auditorium. Inaugura il direttore Gatti con Beethoven. Ampliato anche lo spazio per gli orchestrali.

Dopo la lunga sosta imposta dall’emergenza sanitaria, riparte la stagione degli eventi fieristici torinesi: dal 26 settembre al 4 ottobre gli spazi di Lingotto Fiere ospitano Expocasa, lo storico appuntamento ospitato all’Oval, da anni punto di riferimento sul territorio nell’ambito dell’arredamento e delle idee per l’abitare.

Per avvicinare i bambini allo sport nasce Kinder Joy of moving Park. Nell’outlet di Vicolungo un’area di  1.700mq di giochi.

Lurisia, storico brand piemontese di acque minerali e bibite premium, celebra il suo 80° anniversario annunciando un piano di investimenti industriali da 10 milioni di euro: nei primi due anni, il sito produttivo di Roccaforte Mondovì sarà al centro di diversi rinnovamenti.

Eventi sportivi a impatto zero grazie all’accordo tra Politecnico di Torino e Awe International Group. Tra gli obiettivi, la definizione di un “certificato verde” da assegnare per il rispetto degli standard e un approccio innovativo dell’architettura degli eventi al servizio della sostenibilità ambientale.

Leave a Reply