Buone notizie in Piemonte, news in breve

Home ZipNews alla Radio Buone notizie in Piemonte, news in breve
sfilata atleti WMG

sfilata-atleti Buone notizie in Piemonte, news in breve
-Sono dodici progetti per oltre 30 imprese e un investimento di 5 milioni di euro. Questi i numeri positivi del Pointex, il Polo Tessile del Biellese ente gestore nato con lo scopo di promuovere la competitività industriale attraverso l’innovazione.

-Al via i World Masters games a Torino, i giochi mondiali estivi per atleti da 35 a 100 anni. Si svolgono in città e sulle montagne olimpiche. Tutte le discipline sono protagoniste per dieci giorni di gare. Oltre 19 mila gli atleti provenienti da 107 nazioni. Un record rispetto agli 88 paesi di Sydney 2009.

-Buona sanità ad Alessandria dove nasce un’Officina del suono per aiutare la riabilitazione. In funzione da oggi al presidio Borsalino, con strumenti «a misura di paziente».

-Il Poliambulatorio Larc, in corso Venezia a Torino, offre un servizio gratuito di consulenza legale in caso di incidente stradale. Per evitare ritardi e disguidi nel risarcimento è importante seguire un iter preciso.

-Spot rock e inconsueto per un vino piemontese. Eddie Vedder, carismatico leader dei Pearl Jam, mostra dal palco una bottiglia di Roero Nebbiolo di Matteo Correggia, azienda di Canale guidata dalla moglie Ornella, tra i produttori più noti della Sinistra Tanaro.

-Eventi. Resiste alla crisi il Torino Traffic Free Festival, kermesse di musica giovane ed elettronica che giunge alla sua decima edizione. Poteva saltare, come altri festival italiani estivi, e invece comune e sponsor privati lo hanno salvato. Si terrà alle Officine grandi riparazioni di Torino dal 21 al 31 agosto prossimi.

Leave a Reply