
Arriva nel mercato britannico, e prossimamente in quello europeo, la BYD Dolphin, la piccola della casa cinese. Une vettura di piccole dimensioni, perfetta per la città e completamente elettrica.
BYD, una sfida vinta
BYD sta stravolgendo il presente del mercato europeo delle auto e ne sta modificando il futuro. E’ un marchio che poco a poco si sta facendo largo tra i colossi europei come Stellantis e Volkswagen a colpi di accessori, motori elettrici e costi molto contenuti.
Non è un caso che uno dei massimi dirigenti della casa cinese, Michael Shu, Direttore Generale e Amministratore Delegato della Divisione BYD Europa abbia spiegato: “Lo scorso anno abbiamo venduto 1,85 milioni di veicoli elettrici, diventando leader mondiali. Ci siamo preparati per il mercato britannico e abbiamo introdotto una nuova gamma di prodotti, tra cui la nostra prima auto BYD ATTO 3 – continua Shu – Attualmente, BYD ha servito un totale di 3,5 milioni di automobilisti. Speriamo di portare queste esperienze nel Regno Unito, che consideriamo uno dei principali mercati europei. Grazie ai vantaggi della tecnologia di base, dei costi e della capacità produttiva di BYD, uniti alle risorse localizzate dei gruppi di concessionari locali, offriremo ai consumatori un’offerta diversificata e un servizio clienti di qualità“.


BYD Dolphin, piccola ed economica
E il successo di BYD continua con una vettura diversa dal solito. Questa volta il marchio cinese ha deciso di mettere da parte le forme grandi dei suv per puntare su una piccola cittadina, naturalmente elettrica. Poco più grande di una Yaris, da cui le sue forme si ispirano (e in parte alla Corolla e a tutto il mondo Toyota), Dolphin è il primo modello della casa cinese appartenente alla serie Ocean e che adotta l’Ocean Aesthetic Design, concepito per dargli uno stile unico e riconoscibile.

Il nome Dolphin ovviamente proviene dall’animale marino conosciuto per la sua intelligenza. E proprio come un delfino intelligente, questa vettura beneficia di una batteria rivoluzionaria in quanto a sicurezza, durata e perfermance grazie all’uso della batteria a Litio Ferro-Fosfato che garantisce un più alto livello di sicurezza rispetto al passato. Sicurezza che incide anche sulle performance della vettura, capace di raggiunge i 100 Km/h in 7 secondi. Questa batteria permette, in ciclo combinato, di raggiungere i 470 Km e ha una ricarica da 100 KW capace di rigenerare la batteria dal 30% all’80% in soli 29 minuti.
Dolphin è una vettura completamente accessoriata grazie alle tecnologie di ultima generazione che permettono una navigazione sicura attarverso strumenti come il Forward Collision Warning, l’Autonomous Emergency Braking, il Rear Collision Warning, il Rear Cross Traffic Alert e Rear Cross Traffic Brake, il Lane Departure Prevention and l’Emergency Lane Keeping Assist. Ma non finisce qui perchè troviamo anche l’Adaptive Cruise Control e l’Intelligent Cruise Control oltre alla telecamera a 360 gradi.
