Cagliari-Torino 3-2: i sardi ottengono la prima vittoria in casa


Un Toro poco brillante cade in Sardegna. Una difesa non all’altezza concede molto al Cagliari che si porta i tre punti a casa. Ecco le pagelle della partita e le parole di Vanoli nel post-partita.

Le pagelle di Cagliari-Torino

Milinkovic Savic 5,5 – Qualche responsabilità sul primo gol. Un errore nel posizionare la barriera che costa il momentaneo vantaggio dei sardi. Poi qualche parata importante ma ancora qualche incertezza sulle uscite alte.

Walukievicz 5 – Si perde Palomino sul gol del 2-2 ed è perennemente in ritardo sugli attaccanti del Cagliari.

Coco 5,5 – Come i suoi colleghi di reparto sempre in affanno sulle marcature.

Masina 5 – Anche lui in ritardo e spesso in affanno. Infatti il reparto concede per l’ennesima partita troppo agli avversari.

Vojvoda 6 – Partita nella media per lui. Poco incisivo davanti.

Lazaro 5,5 – Qualche traversone interessante nel primo tempo ma poi il nulla. Dal 80′ Dembelé 6 – Si muove e dà spinta ma non basta per il pareggio.

Ricci 5,5 – Troppo poco per un giocatore importante come lui. Davanti non incide e anche dietro non riesce a dare supporto.

Linetty 6,5 – Fa un super gol e porta momentaneamente la sua squadra in vantaggio. Per il resto la solita partita di grinta e corsa. Dal 75′ Gineitis 6 – Il suo è un buon ingresso. L’atteggiamento è quello giusto.

Vlasic 6 – Dopo un inizio discreto si perde un po’. Occorre ancora del tempo per vedere la sua migliore condizione. Dal 80′ Karamoh s.v.

Sanabria 6,5 – Segna e si muove bene. Peccato che la squadra non lo segui.

Adams 6 – Non la sua migliore partita. Manca ancora un po’ di sintonia con Sanabria. Peccato per la parata di Scuffet all’ultimo.

Vanoli 5 – La squadra si difende molto male e subisce tanto. Qualcosa ancora manca nei movimenti e nei meccanismi di squadra, nonostante il materiale tecnico non sia eccelso.

Vanoli: “dobbiamo migliorare la fase difensiva”

Paolo Vanoli ha parlato ai microfoni dei giornalisti nel post Cagliari-Torino e ha detto: “Avevo chiesto ai ragazzi di fare una grande prestazione e ci hanno provato. Hanno giocato a calcio e mi dispiace perchè i dettagli fanno la differenza. Stiamo facendo un percorso nuovo e stasera sarebbe servita una risposta importante per capire come avremmo risposto all’assenza di Zapata. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, concediamo troppo”.

Infine su un possibile cambio di modulo: “Ho sempre sostenuto che non picchia la testa contro un muro se le cose non dovessero andare bene. Oggi siamo stati puniti dagli episodi, dobbiamo imparare a marcare l’avversario, a prescindere dagli elementi. Fino ad ora la squadra ha dimostrato il suo valore. Sarei stato più preoccupato qualora oggi non ci fosse stata la prestazione. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto stasera”.

Leave a Reply