“Capodanno Insieme”: gli over 60 festeggiano al Parco Ruffini

Home Primo Piano “Capodanno Insieme”: gli over 60 festeggiano al Parco Ruffini

La sera del 31 dicembre, per celebrare l’inizio del Nuovo Anno, la Città di Torino ha organizzato la festa gratuita ‘Capodanno Insieme’ riservata a tutti i residenti che hanno compiuto i sessant’anni di età.

Si tratta di una serata all’insegna del ballo in cui, ai momenti di danza in pista accompagnati dall’orchestra, si alterneranno esibizioni e master class di diverse discipline: dal tango alla classica passando per i balli caraibici e la disco dance anni ’70. A condurre la serata saranno Orlando Ferraris, direttore artistico del progetto Umberto Clivio conduttore radio-televisivo e l’accompagnamento musicale sarà dell’orchestra Monica Riboli.

Foto di Fabio Artesi

L’appuntamento è alle ore 20 al Palazzetto dello Sport del Parco Ruffini, in viale Bistolfi 10. Qui il pubblico, rigorosamente over 60, potrà ballare e brindare in compagnia aspettando il nuovo anno. Ci saranno spumante,panettone e pandoro per tutti.

Gli ospiti, fin dall’arrivo in sala, potranno partecipare a giochi, assistere a momenti di animazione ed esibizioni di magia. Al loro arrivo saranno invitati a partecipare a un format ispirato al celebre ‘Musichiere’. I presentatori formeranno due squadre e inviteranno i partecipanti a sfidarsi testando le loro conoscenze sul mondo della danza e sull’universo musicale in genere. In palio gadget e omaggi. Alle 23.45 sarà in programma un momento istituzionale con countdown seguito dal brindisi di Capodanno a mezzanotte. E poi il ritmo festoso continuerà con i balli di gruppo e le danze latino-americane. Per tutte le informazioni consultare la pagina dedicata del sito della Città di Torino.

Leave a Reply