A San Pietro di Monterosso Grana l’osteria dell’Ecomuseo Terra del Castelmagno ospita una serie di interessanti iniziative stagionali.
Si chiama L’Oste d’Senpìe, Osteria di San Pietro, lo spazio di incontro dove Patrick Zenini e l’Ecomuseo Terra del Castelmagno vogliono offrire momenti di socializzazione e di scambio d’idee, conditi dalla convivialità.
Aperto dalla primavera di quest’anno, si trova in una frazione del comune di Monterosso Grana abitata soltanto da una quarantina di anime.
Quello che storicamente era un locale ultracentenario, aperto nel 1920 come Osteria dei Muratori, prosegue con la gestione di Patrick Zenini, valligiano di Pradleves, che negli ultimi anni si era dedicato alla ristorazione nella Nizza francese.
Materie prime di alta qualità, preferibilmente biologiche e a km0, ma piatti semplici e che sappiano raccontare un territorio e la sua storia.
Con l’autunno l’osteria ha aggiornato gli orari, rimanendo aperta dal mercoledì al venerdì dalle ore 17.00 alle 24.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 24.00.
È ricco il calendario di eventi del mese di novembre. Particolarmente interessanti le iniziative del giovedì: il 16 novembre si terrà una castagnata; il 23 novembre serata dedicata al bollito misto di bue grasso; il 30 novembre cena a tema sui formaggi.
Info: 3474967118.
L’OSTE de SENPìE | Terra del Castelmagno
ecomuseo@terradelcastelmagno.it
expa.terradelcastelmagno@gmail.com
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.