Champions, questa sera Juve-Atletico, le formazioni

Posted On 26 Nov 2019

Ritorna il grande spettacolo della Champions League questa sera con la Juve impegnata nel faccia a faccia per il primato con l’Atletico Madrid.   

N photography

I bianconeri, che arrivano al match con tre punti di distacco e già qualificati agli ottavi, hanno bisogno di almeno un punto con meno di due gol subiti (1-1 o 0-0) per aggiudicarsi il primato nel girone con una giornata d’anticipo. Emblematiche le parole di Sarri riguardo alla possibilità di qualificarsi primi con un pareggio: “Se fai una gara cercando di pareggiare rischi tantissimo. Non dobbiamo fare tanti calcoli. L’Atletico adesso palleggia molto di più, cerca un gioco diverso rispetto al passato, è difficile da affrontare. Noi dobbiamo pensare che il primo posto è fondamentale, altrimenti le motivazioni sarebbero troppo a loro favore”.

Contro l’Atletico ritornerà in campo dal 1’ Cristiano Ronaldo che ha già colpito i colchoneros 25 volte in carriera. Al suo fianco ci sarà Paulo Dybala, con Higuain pronto a subentrare dalla panchina.

Alle loro spalle Ramsey è favorito su Bernardeschi, mentre il centrocampo sarà affidato a Bentancur, Pjanic e Matuidi.

In difesa non ce l’ha fatta a recuperare Alex Sandro, con De Sciglio che prenderà il suo posto, mentre con ogni probabilità De Ligt sarà disponibile e farà coppia con Bonucci. A destra Cuadrado sembra ormai aver scalzato Danilo nelle gerarchie di Sarri.

Probabile formazione Juventus: 4-3-1-2

4-3-1-2. Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi, Ramsey; Ronaldo, Dybala  

Tag:
L'autore

Altri articoli

Lascia un commento