ContemporaryArt 1180×45

Coldiretti: ad Alessandria crescono le consegne a domicilio della spesa, direttamente dagli agricoltori


Nella provincia di Alessandria procede con successo il servizio promosso da Coldiretti Campagna Amica per la consegna a domicilio della spesa e dei pasti. Coldiretti rileva che, con il ridursi delle uscite, nelle settimane di emergenza Coronavirus è cresciuta del 97% la richiesta di consegne a domicilio. E così, per rispondere alla domanda crescente delle famiglie, si è ulteriormente ampliata la rete delle aziende agricole e degli agriturismi coinvolti.

Direttamente dagli agricoltori del Mercato Coperto di Campagna Amica di via Guasco ad Alessandria, aperto dal martedì al sabato dalle 8 alle 13, vengono realizzati i pacchi salva dispensa con consegna a domicilio.

Senza alcun costo aggiuntivo viene recapitata la spesa direttamente nella propria abitazione, in linea con quanto richiesto dal Decreto #iorestoacasa.

L’obiettivo è quello di garantire, soprattutto alle fasce più deboli della popolazione a partire dagli anziani ma anche a tutte le famiglie, il fabbisogno alimentare settimanale con i prodotti di prima necessità a chilometro zero, tra freschezza e qualità.

“Consegnare a casa prodotti agroalimentari e piatti pronti – afferma il Presidente Coldiretti Alessandria Mauro Bianco – nel rispetto delle prescrizioni vigenti in tempo di Coronavirus risponde concretamente alle nuove esigenze di acquisto dei cittadini, che restano a casa per scongiurare il rischio del contagio. Portando le eccellenze del nostro territorio direttamente sulle tavole degli alessandrini, gli agricoltori e i cuochi contadini di Campagna Amica si fanno garanti e testimonial del Made in Alessandria e del tessuto produttivo locale in un momento di grave difficoltà per la nostra economia”.

“Le famiglie – aggiunge il Direttore Coldiretti Alessandria Roberto Rampazzo – hanno a disposizione sull’intero territorio provinciale un ricchissimo paniere di prodotti: frutta e ortaggi freschissimi, pasta, farine, uova, latte, burro, formaggi, yogurt, carni e salumi, pane, biscotti, nocciole, confetture, composte, succhi e vini. A ciò si aggiunge la possibilità offerta dagli agriturismi di gustare, senza muoversi da casa, piatti cucinati con prodotti agricoli locali e tanta passione, quella dei cuochi contadini, nel pieno spirito della campagna #MangiaItaliano”.

È sufficiente contattare telefonicamente le aziende agricole e gli agriturismi che hanno attivato il servizio e accordare con loro le modalità di consegna, per vedersi recapitati a casa cibi a Km zero buoni e genuini.

Tutti gli aggiornamenti sul sito https://alessandria.coldiretti.it e sulle pagine social di Facebook, Instagram e Twitter di Coldiretti Alessandria.

Leave a Reply