Come fare per disdire Telepass


In questa nuova puntata di come fare per, parliamo di Telepass e di come disdire il suo abbonamento. Negli ultimi tempi molti contratti sono aumentati e tante persone hanno deciso di rescindere con la società di pedaggi. Ecco una guida su come fare in poche semplici mosse.

Telepass, come funziona la disdetta

Da qualche tempo Telepass, azienda leader per il pagamento pedaggi, ha aumentato i suoi prezzi e le sue tariffe. Talvolta addirittura triplicando la cifra mensile. Proprio per questo tante persone hanno pensato o stanno pensando di interrompere il loro contratto con la società e cambiare, evidentemente, operatore. Ecco tutti i metodi per disdire.

Innanzitutto è importante sapere il tipo di contratto che si ha con Telepass, se quello Base o quello Plus. Partiamo dal primo. In quel caso è possibile risolvere il contratto in qualsiasi momento senza alcuna clausola aggiuntiva da pagare. L’unica cosa necessaria da fare è inviare una mail a gestionecontratto@telepass.com.

Altra soluzione potrebbe essere quella di recarsi in un negozio fisico oppure quella di navigare sul sito ufficiale di Telepass. In tutti i casi bisognerà compilare un modulo per la restituzione del dispositivo e per la chiusura del contratto. Compilato il tutto si sceglierà i tempi e i modi per consegnare l’oggetto, che potrà essere spedito tramite posta o consegnato ad un locker (come quelli di Amazon).

Caso simile è anche quello dell’abbonamento Plus. Anche qui è necessario compilare il modulo e restituire l’aggeggio dell’azienda. Ricordiamo che se entro 20 giorni della revoca o risoluzione del contratto non si è restituito il dispositivo Telepass si incorre in una penale di 25,82 euro.

Il modulo da compilare si trova a questo link. Sempre in questa pagina web troverete tutte le altre informazioni: https://www.telepass.com/it/privati/supporto/domande-frequenti/assistenza/disdetta#:~:text=Contatta%20l’assistenza%20clienti,per%20chiudere%20il%20tuo%20contratto. Nel caso invece sceglieste di concludere il contratto tramite telefono, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, e il numero verde è 800 904 940.

Leave a Reply