“Come fermare il declino dell’Italia e riprendere la crescita”, 27 ottobre Elsa Fornero è all’Archivio di Stato per gli incontri di Pro Cultura


Giovedì 27 ottobre, l’economista Elsa Fornero, che fu ministro del Lavoro e delle Politiche sociali dal 2011 al 2013 nel governo Monti, interviene agli incontri dell’associazione Pro Cultura Femminile, alle 16,30, presso la Sala Conferenze dell’Archivio di Stato in piazzetta Mollino 1, sul tema “Economia e cigni neri. Come fermare il declino dell’Italia e riprendere la crescita”.

L’Italia, come peraltro altri Paesi Europei, è stata soggetta a grandi shock negli ultimi vent’anni: la crisi finanziaria, la grande recessione, la pandemia, la guerra russo-ucraina. Questi shock hanno però colpito il nostro Paese in un periodo di maggiore (rispetto ad altri Paesi) debolezza strutturale ed economica.

Il PNRR si presenta, con l’aiuto, dell’Europa come l’occasione per fermare il declino e riprendere la crescita. Basterà a instradare il Paese su un percorso di sviluppo sostenibile, che rispetti l’ambiente, riduca le diseguaglianze, valorizzi istruzione, cultura e innovazione e non penalizzi le generazioni future?

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti in sala.

Leave a Reply