Cosa fare nel weekend


Cultura e intrattenimento, a Torino e in Piemonte, nel weekend del 5-6 giugno.

Porte aperte a Barricalla. Attività nel giardino e nel parco del Castello di Agliè. Yoga per mamme e neonati ai Giardini Reali.

Porte aperte a Barricalla

Sabato 5 giugno, dalle 9, a Barricalla, via Brasile 1, Collegno, giornata di attività gratuite e aperte a tutti per scoprire l’impianto.

Alle 9 yoga, yogapilates e sound immersion. Colazione con i prodotti del territorio preparata dall’azienda Agribiscotto di Pianezza.

Alle 12,30 e alle 15 osservazione del sole, con il supporto di telescopi muniti di appositi filtri, a cura di Carlo Benna e Alberto Cora, dell’Osservatorio Astrofisico.

Alle 11 e alle 17 visite guidate all’impianto. In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente.

Prenotazione www.barricalla.com o info@barricalla.com, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Attività nel giardino e nel parco del Castello di Agliè

Sabato 5 giugno, alle ore 10 e alle 12, al Castello di Agliè, piazza Castello 2, Agliè, visite guidate tematiche, su prenotazione, “Gli alberi secolari del giardino,” a cura del giardiniere Dario Druetto.

Alle 17 presentazione del volume di Paolo Cornaglia, Politecnico, “Il giardino francese alla corte di Torino (1650-1773). Da André Le Nôtre a Michel Benard”, Olschki. Intervengono l’autore, Elena De Filippis, direttrice regionale Musei Piemonte, Luisa Berretti, vicedirettrice del Castello di Agliè, Andrea Merlotti, direttore del Centro Studi delle Residenze Reali Sabaude, Federico Fontana, architetto paesaggista, Bianca Maria Rinaldi, Politecnico.

Per l’intera giornata possibilità di noleggiare biciclette.

Prenotazioni 0124/330102.

Yoga per mamme e neonati ai Giardini Reali

Sabato 5 giugno, alle 16, ai Giardini Reali, Musei Reali, piazzetta Reale 1, lezione di yoga per le mamme con neonati dai 3 ai 12 mesi.

Costo 15 euro, più ingresso ridotto a 2 euro.

Biglietti su www.coopculture.it.

Leave a Reply