Cosa fare oggi


Cultura e intrattenimento, a Torino e in Piemonte, oggi, venerdì 16 aprile.

Il convegno Ismel “L’organizzazione territoriale della sanità: come cambiano le professioni e il concetto di salute? Nel libro di Guido Maria Brera, “Candido” non è più il giovane ingenuo di Voltaire, ma un rider che pedala su e giù per la città.

L’organizzazione territoriale della sanità

Alle 17, online il convegno “L’organizzazione territoriale della sanità: come cambiano le professioni e il concetto di salute?”, a cura dell’ISMEL.

La partecipazione agli incontri online è libera e gratuita, previa registrazione sul sito www.ismel.it

Il programma completo è disponibile alla pagina http://bit.ly/past-work-future

Candido non è più il giovane ingenuo di Voltaire, ma un rider che pedala su e giù per la città

Alle 18, sul sito e sui social del Circolo dei lettori, Guido Maria Brera con il collettivo I Diavoli presenta il suo libro “Candido”, La Nave di Teseo.

In un imminente futuro in cui la tecnologia, invece di emancipare il genere umano, ha moltiplicato lo sfruttamento e le disuguaglianze, Candido non è più il giovane ingenuo di Voltaire, ma un rider che pedala su e giù per la città al soldo dei colossi del delivery, fra palazzi con facciate tappezzate dal mantra “Tutto va bene”.

A poco a poco, scontrandosi con la dura realtà, esplode la rabbia di chi capisce di essere solo un minuscolo ingranaggio di una società al collasso, in cui solo i più ricchi sopravvivono


Interviene il direttore della Stampa, Massimo Giannini.

Leave a Reply