
Cultura e intrattenimento, a Torino e in Piemonte, oggi, lunedì 6 febbraio.
Ricerca di sé e rapporto con gli altri. Poesie di Ennio Onnis. Reading della cantante Erica Mou e della giornalista Concita De Gregorio alla Scuola Holden.
Ricerca di sé e rapporto con gli altri
Alle 15, alla biblioteca civica Don Lorenzo Milani, via dei Pioppi 43, conferenza di Mariangela Gabetti, sulla ricerca della propria identità personale e il rapporto con la società nel contesto in cui si vive, attraverso la lettura di filosofi e scrittori dell’antichità e del nostro tempo.
A cura di Dalma Ferrino, progetto Senior civico.
Poesie di Ennio Onnis
Alle 18, alla biblioteca civica Natalia Ginzburg, via Lombroso 16, incontro e reading poetico con Ennio Onnis, poeta e pittore torinese autore di “Carne di poeta”, Raineri Vivaldelli Editore.
Reading della cantante Erica Mou e della giornalista Concita De Gregorio alla Scuola Holden
Alle 19, alla Scuola Holden, piazza Borgo Dora 49, reading della cantante Erica Mou e della giornalista Concita De Gregorio, a partire dal libro di quest’ultima “Un’ultima cosa”, Feltrinelli.
Sul palco le storie di donne che prendono la parola per l’ultima volta e dicono di sé senza lasciare diritto di replica. Donne che l’autrice ha sfiorato dal vivo ancora bambina, come Dora Maar, oppure adolescente, Amelia Rosselli, o via via crescendo, incontrandole senza riconoscerle e cercandole dopo nelle loro opere: Carol Rama, Nise da Silveira, Vivian Maier, Silvina Ocampo, Maria Lai, Lisetta Carmi e altre ancora.
Per “Libri in Scena”.
Ingresso gratuito.
Prenotazione circololettori.it.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.