
Cultura e intrattenimento, a Torino e in Piemonte, oggi, lunedì 13 marzo.
Nuovi modelli abitativi per la terza età. La tragiche vicende di Castagnito d’Alba nel 1943-1945. Parlare di tumori.
Nuovi modelli abitativi per la terza età
Alle 17,30, alla biblioteca civica Centrale, via della Cittadella 5, presentazione del progetto “AbiTO Abitare solidale”: nuovi modelli abitativi nella terza età.
Presentazione del progetto AbiTO Abitare solidale, che promuove nuovi modelli abitativi nella terza età, illustrando esempi concreti attuati in Italia e in altri Paesi europei (ecovillaggi, condomini solidali, cohousing, coabitazioni), il valore delle reti relazionali/qualità della vita. Il progetto costruisce coabitazioni tra quanti vivono in case sovradimensionate per le loro possibilità e necessità (ad es. gli anziani, ma non solo) e coloro che, a causa della precarietà o di difficoltà oggettive, non sono in grado di mantenere una casa.
In collaborazione con l’Associazione Casematte.
La tragiche vicende di Castagnito d’Alba nel 1943-1945
Alle 17,30, al Centro Studi Piemontesi, via Revel 15, Alessandro Macchi presenta il suo volume “La voce delle campane. Castagnito d’Alba ’43-’45”, arabAFenice edizioni.
Intervengono Fabrizio Dutto e Albina Malerba.
Prenotazioni 011/537486.
Parlare di tumori
Alle 18, al Polo del ‘900, via del Carmine 14, l’incontro “I Misteri delle parole: sulle parole di tutti i giorni e in oncologia”, per migliorare la comunicazione tra oncologi, pazienti e caregiver.
Ingresso libero.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.