ContemporaryArt 1180×45

Cosa fare questo weekend


Le occasioni di vivere gli eventi a Torino e in Piemonte. Le proposte per il weekend del 23-34 maggio.

Menù tipico e mercato dei coltivatori a Santena per la Sagra degli asparagi. I primi musei e i parchi storici aperti al pubblico. Le occasioni per i più piccoli a Zoom e al museo “A Come Ambiente”.

Sagra dell’asparago di Santena

Alla Sagra dell’asparago di Santena, oggi, sabato 23, dalle 18, menù a base di asparagi, dall’antipasto all’amaro. Domani, domenica 24, mercato dei coltivatori dalle 8,30 alle 12,30 in piazza Martiri. Programma sul sito del Comune.

I musei aperti al pubblico

Fino alle 19, sia sabato sia domenica, sono aperti al pubblico, a Torino, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Camera-Centro italiano per la fotografia. A Rivoli è visitabile il Castello-Museo di arte contemporanea. A San Secondo di Pinerolo è accessibile il parco del Castello di Miradolo.

Dalle 10,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 è possibile entrare nella Basilica di Superga.

Aperti al pubblico da oggi anche i Giardini della Reggia di Venaria Reale, con orario 10,30-18,30.

Per i bambini: Zoom e “A Come Ambiente”

Per i più piccoli le occasioni di intrattenimento sono offerte dal bioparco Zoom di Cumiana, con ingressi scaglionati su più fasce orarie, regolati da prenotazioni e acquisti online. E dal museo “A Come Ambiente” di Torino, con laboratori che spiegano ai bambini come si mette in atto il distanziamento sociale e che cos’è il Coronavirus.

Leave a Reply